Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

CRI persone

 

Cosa è CRI Per le PERSONE

Il numero verde 800 – 065510 attivo h24, CRI per le Persone fornisce informazioni, orientamento e risposte a Comitati, volontari e chiunque abbia bisogno di assistenza. Operatori formati garantiscono informazioni di primo sportello sui molteplici servizio offerti dalla CRI attivando la presa in carico della richiesta e la promozione di buone pratiche, nell’ottica di una maggiore integrazione e valorizzazione dei servizi erogati dai territori e di una diffusione capillare di accesso ai servizi.

Convegno presso Villa Maraini

La Croce Rossa è sotto attacco in tutto il mondo. Massimo Barra di VillaMaraini, ha partecipato al Convegno organizzato per lanciare la campagna italiana "Non sono un bersaglio", dove è stato presentato il video realizzato in italiano dalla Croce Rossa Italiana - Italian Red Cross e diffuso in tutto il mondo dal CICR (Comitato Internazionale di Croce Rossa, l’Istituzione indipendente e neutrale che protegge e assiste le vittime della guerra e della violenza armata). Vedi il video 


Il Presidente CRI e FICR Francesco Rocca, che ha presieduto l'evento, ha invitato, tra gli altri, il Presidente della Mezzaluna Rossa palestinese Dr. Younis A-Khatib (nella foto) per testimoniare dei tanti attacchi subiti dai Volontari e personale medico. 

 

La Croce Rossa Italiana pronta a fare la sua parte in Mozambico

"L’incontro a Ginevra con la vice ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, in occasione della sua visita alla sede storica della Federazione Internazionale, è stata l'opportunità per uno scambio sulle principali crisi umanitarie e per ribadire il sostegno dell’Italia alle attività della Federazione e delle Società Nazionali impegnate nell'assistenza alla popolazione civile in caso di emergenze e di disastri naturali. Un supporto, quello del nostro Governo, che assume una valenza molto importante alla luce della partenza, proprio oggi, di un primo team della Croce Rossa Italiana in Mozambico per effettuare una valutazione circa le necessità prioritarie e la possibilità dell’allestimento di uno o più campi base nelle settimane a venire".